MSC sceglie il supporto di Novity per una campagna saporita e sostenibile

MSC metropolitana Milano

MSC – Marine Stewardship Council dal 1997 lavora per ottenere un mercato ittico sostenibile utilizzando un programma di etichettatura e certificazione per contribuire alla salute degli oceani e per incentivare un consumo consapevole.

Il reparto comunicazione di Novity è stato coinvolto per adattare i visual ufficiali della non-profit in occasione di una settimana dedicata alla cucina rispettosa dei mari. La campagna, infatti, coinvolge numerosi chef provenienti da tutto il mondo nella condivisione di ricette che tengono conto sia del gusto che del rispetto degli ingredienti e dell’ambiente.

MSC Italia: ricette per l’oceano 2023

La certificazione MSC rappresenta il principale schema di certificazione a livello internazionale per una pesca sostenibile. L’impegno delle persone e delle aziende che aderiscono a questo progetto crea relazioni responsabili che vanno nella direzione di una migliore gestione e conservazione delle risorse ittiche.

I prodotti certificati distribuiti dalla GDO sono riconoscibili grazie al marchio blu di MSC. Facilmente distinguibile, il marchio viene messo in evidenza periodicamente con delle campagne di sensibilizzazione per portare i cittadini a ragionare sulla scelta di un prodotto sostenibile e aziende virtuose.

 

MSC quotidiani nazionali cartacei

 

La diffusione di un’ideale attraverso la vista e il gusto

Non è la prima volta che questa importante non-profit ci contatta per l’aspetto delle sue attività di comunicazione. Ha la firma di Novity il logo della Settimana della pesca sostenibile, disegnato nell’autunno del 2021.

Per la campagna Ricette per l’oceano 2023 MSC ci ha fornito delle immagini riguardanti i piatti selezionati dagli chef e ci ha indicato il motivo centrale della campagna pubblicitaria. Grazie all’elaborazione di queste informazioni sono state create due proposte grafiche che sono state entrambe apprezzate e selezionate per diventare la campagna ADV del ricettario MSC.

Probabilmente siete già passati accanto alla locandina presente nei percorsi pedonali della Metropolitana di Milano, oppure avete già incrociato la comunicazione su qualche quotidiano nazionale, online o cartaceo. La campagna di MSC è presente sul Corriere, sull’inserto mensile Cook, Donna Moderna, F, Gusto, Internazionale e La Repubblica.

Prendi ispirazione dalle ricette sostenibili raccontate sul sito msc.org/it. Fatti prendere per la gola e partecipa nella quotidianità a raggiungere l’obiettivo comune di un futuro migliore.

 

Banner MSC 2023

MSC riviste

Enjoy our Pre-visions.
Alla scoperta di nuovi mondi attraverso
eventi, comunicazione, design e
tecnologia.