MSC Marine Stewardship Council è un’organizzazione no-profit che certifica la sostenibilità dei prodotti ittici nella GDO. Per disegnare il logo della Settimana della pesca sostenibile e per l’adattamento delle immagini della campagna MSC ha contattato il nostro team.
La salvaguardia delle risorse per il futuro dell’ecosistema marino (e non solo) vuole attivare un circolo virtuoso fatto di collaborazione tra partner dell’iniziativa e consumatori attenti alla sostenibilità. Tante aziende nazionali e internazionali hanno aderito all’iniziativa e si stanno facendo portavoce di questa campagna di sensibilizzazione. Riconoscere quali sono le aziende in questione è facile: troverete i nostri banner!
I custodi del mare sorvegliano i mari e gli oceani a bordo di un peschereccio: semplice e sostenibile. Questa è la rappresentazione scelta per comunicare con il pubblico e con le aziende. Un simbolo facilmente riconoscibile da tutti, che trasmette fiducia ed indirizza da subito lo spettatore verso lo storytelling.
L’intera iniziativa è accompagnata dalle storie dei pescatori presenti in tutta la comunicazione. Appassionati del loro lavoro, attenti alla salvaguardia del territorio marino sono le facce che raccontano MSC. Abbiamo declinato queste immagini in una campagna web, stampa e affissioni, rivolta a raggiungere il maggior numero possibile di persone. Logo, visual e banner ADV vengono utilizzati da MSC e dai partner che hanno aderito all’iniziativa per catturare l’attenzione di un pubblico sempre più curioso, informato e rispettoso del pianeta.