Essere una Società Benefit significa integrare nel proprio operato un impegno concreto verso il bene comune. Tra i valori che guidano il nostro lavoro c’è il sostegno alle realtà che generano un impatto positivo sulla comunità.
Abbiamo scelto di collaborare con Cooperativa Sociale Approdo, affiancandola in un percorso di crescita e consolidamento della comunicazione.
L’accordo prevede tre anni di lavoro sull’immagine istituzionale della cooperativa, a supporto dei suoi servizi e dei molteplici progetti, con l’obiettivo di fornire strumenti e competenze sia nel marketing che nella promozione del brand. Attraverso un lavoro strategico e operativo, il nostro team supporta Approdo nella costruzione di un’identità chiara, efficace e allineata alla mission sociale dell’organizzazione, andando incontro alle necessità della cooperativa e in linea con le sue risorse.
Il progetto non si limita alla consulenza, ma si basa su un percorso di formazione continua. Lavoriamo insieme allo staff di Approdo per aiutarlo a sviluppare autonomia nella gestione dei diversi media, digitali e non. Dalla creazione di contenuti, alla definizione di strategie per raggiungere il pubblico in modo più efficace. Un investimento sul lungo periodo, pensato per garantire alla cooperativa strumenti solidi e duraturi.
Questa collaborazione rappresenta un esempio di come il mondo della comunicazione possa sostenere le non profit, aiutandole a valorizzare il loro valore sociale e a rafforzare il legame con la comunità. Tanti piccoli passi che, nel tempo, possono fare una grande differenza.