Alla conferenza stampa di AEM Cremona il futuro prende forma

Conferenza stampa AEM Cremona - allestimento foyer Teatro Ponchielli

Il 2 ottobre, presso il Teatro Amilcare Ponchielli, si è tenuta una conferenza stampa che ha segnato l’inizio di un nuovo capitolo per AEM Cremona. L’evento ha visto la presentazione ufficiale della campagna di comunicazione Cremona un mondo insieme al restyling completo dell’immagine aziendale, fornendo una panoramica di ciò che è oggi e di ciò che il futuro riserva per questa centenaria azienda cremonese.

Il titolo della campagna, Cremona un mondo è stato svelato proprio in questa occasione e ha suscitato grande interesse. Queste tre semplici parole catturano l’essenza di AEM e la sua connessione con la comunità di Cremona.

Il sindaco Gianluca Galimberti ha introdotto l’intervento del Presidente di AEM Cremona che ha svelato il nome della campagna alla platea. A raccontare lo sviluppo del concept e del progetto di restyling ci ha pensato Maurizio Cadeo, Client Director di Novity. La nuova veste aziendale ha colpito il pubblico che è poi rimasto conquistato dal racconto di Andrea De Santis, l’illustratore selezionato dal nostro team che ha contribuito in modo significativo a realizzare i 7 soggetti della campagna. De Santis ha condiviso il processo creativo dietro le tavole tematiche di AEM stampate e in mostra presso il foyer del Teatro.

Un progetto sifdante che ha visto il Team Novity impegnato su diverse attività:

  • Restyling logo
  • Declinazione logo per supporti cartacei e digitali
  • Concept campagna multisoggetto
  • Naming e copy
  • Illustrazione e declinazione visual
  • Stampa, pubblicazione e pubblicità dinamica
  • Conferenza stampa ed esposizione della mostra

 

Benvenuti alla conferenza stampa per presentare la campagna pubblicitaria AEM creata da Novity

AEM Cremona - anche gli autobus parlano della nuova campagna pubblicitaria

Cremona un mondo - campagna comunicazione di AEM ideata e disegnata da Novity

Maurizio Cadeo di Novity presenta il restyling di AEM Cremona

Andrea De Santis - illustratore delle tavole tematiche che raccontano i servizi di AEM Cremona

Allestimento della mostra nel foyer del Teatro Ponchielli

A seguito della conferenza stampa si è tenuto un rinfresco nel foyer del Teatro Ponchielli, tra le tavole della campagna di comunicazione

 

Non appena il materiale completo del progetto sarà disponibile, condivideremo la case history e approfondimenti sul nostro blog aziendale. Intanto, se capitate a Cremona, guardatevi attorno per trovare le affissioni e scorgere i dettagli.

Enjoy our Pre-visions.
Alla scoperta di nuovi mondi attraverso
eventi, comunicazione, design e
tecnologia.