ZPC Srl, società di consulenza e formazione, ha espresso la necessità di rendere la navigazione del proprio sito più semplice e immediata. Per soddisfare le richieste del cliente abbiamo proposto il restyling dell’architettura oltre che la revisione completa dell’interfaccia e lo studio di un nuovo linguaggio visivo.
La definizione di proto-personas è stata fondamentale per conoscere a fondo il target di riferimento e per progettare in maniera corretta un’interfaccia in grado di assolvere le specifiche esigenze di clienti e prospect.
Il nuovo sito di ZPC è realizzato su piattaforma WordPress, una scelta che ci ha permesso di creare una struttura di template e contenuti modulare, consentendo al cliente totale autonomia nella creazione di landing page associate a campagne PPC.
Il rifacimento del sito è stata l’occasione giusta per definire un nuovo linguaggio visivo nel quale si nota l’unione tra il pittogramma e il team. Entrambi gli elementi si fondono per dar vita a immagini e componenti dell’interfaccia d’impatto, che rafforzano l’identità visiva del brand durante tutta la navigazione.