“Dal 1991 diffondiamo la cultura dell’alimentazione legata alla salute”. Questa la frase che Fondazione Istituto Danone ha scelto per accogliere l’utente sul proprio sito, rinnovato di recente nell’architettura e nel design.
Una stretta collaborazione e un proficuo lavoro di squadra tra Fondazione Istituto Danone e Novity ha permesso la realizzazione di un sito ricco di informazioni, veloce e facile da navigare.
Un nuovo modello narrativo pensato per ribadire con coerenza gli obiettivi: favorire la ricerca nutrizionale attraverso lo sviluppo di progetti innovativi, diffondere le conoscenze grazie ad attività editoriali, congressuali, campagne di formazione e pubblicazioni specialistiche declinate in funzione dei target di riferimento.
La nuova interfaccia grafica nasce dall’analisi puntuale dell’esperienza degli utenti, per l’85% ingaggiati dalla navigazione da mobile. Analytics e altri strumenti innovativi sono stati preziosi alleati nella fase di discovering per progettare un’esperienza unica, su misura e favorire una consultazione veloce.
La nuova struttura consente agli utenti di passare rapidamente dalla sezione che abbina l’alimentazione ai concetti di prevenzione, ricerca e patologie, a quella che fa riferimento alle età dell’alimentazione, momenti chiave che impattano sullo stile di vita e sulle abitudini alimentari.
L’utilizzo delle tassonomie orizzontali e verticali (categorie e tag) consente all’utente di navigare in modo semplice e intuitivo tra tutti i contenuti migliorando di gran lunga il tempo di permanenza sul sito.
Il nuovo sito della Fondazione Istituto Danone è realizzato su piattaforma WordPress “full custom”.
Un progetto dedicato a chiunque sia interessato ad approfondire argomenti su salute e alimentazione, con la certezza di poter contare su fonti attendibili e sul contributo di numerosi e importanti specialisti.