Temporary store e comunicazione efficace per coinvolgere vecchi e nuovi clienti

Il team comunicazione di Novity ha progettato e diretto l’allestimento del primo temporary store di Solidea presso la Farmacia Saleri di Brescia. È stato proposto uno spazio che esce dagli schemi, anzi, che sfida la gravità! L’allestimento artistico della vetrina, le pareti espositive riorganizzate e la predominanza del colore giallo, hanno caratterizzato questo luogo di vendita esperienziale.

Il temporary store punta al coinvolgimento a 360° del visitatore, suscitando curiosità dall’esterno, avvolgendolo all’interno da suggestioni e da prodotti disposti in modo strategico sulle scaffalature.

Il concetto di leggerezza e benessere espresso dal cliente viene veicolato in maniera chiara e accattivante. Il visitatore, sia che entri in contatto per la prima volta con il marchio, oppure che sia già cliente, si sentirà predisposto ad acquisire informazioni.

L’azienda e il rivenditore hanno appoggiato con entusiasmo l’idea di creare un’esperienza d’acquisto unica e altamente personalizzata. Questo ambiente è solo uno spazio transitorio ma è un luogo di incontro e confronto con il marchio.

 

Vetrina Gravity Free

Solidea alla Farmacia Saleri

Allestimento temporary store Solidea

 

L’aspetto agisce come un potente richiamo e attrae nuovi clienti all’interno del negozio. Com’è stato possibile? Ecco gli strumenti chiave che abbiamo utilizzato:

  • Claim immediato – Un messaggio diretto e immediato cattura l’attenzione dei potenziali clienti già dalla vetrina.
  • Vetrina d’impatto – L’allestimento artistico della vetrina non è solo esteticamente seducente, ma comunica la filosofia del brand in modo memorabile.
  • Allestimento interno ad hoc – Lo spazio interno è stato progettato con attenzione ai dettagli per garantire un’esperienza d’acquisto semplice in un percorso fluido e intuitivo.
  • Materiale espositivo efficace – Ogni elemento espositivo è stato scelto con cura per comunicare in modo efficace i valori e i prodotti.
  • Parete brandizzata – Una parete caratterizzata dal colore del brand non solo rafforza l’identità visiva, ma crea anche un punto focale all’interno del temporary store.

 

Questo progetto innovativo non si ferma a Brescia. Il temporary store è stato studiato per essere replicato in altre città d’Italia. Accompagneremo l’azienda nel rendere la proposta replicabile e adattabile a seconda degli ambienti che la accoglieranno.

 

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