Il team comunicazione di Novity ha progettato e diretto l’allestimento del primo temporary store di Solidea presso la Farmacia Saleri di Brescia. È stato proposto uno spazio che esce dagli schemi, anzi, che sfida la gravità! L’allestimento artistico della vetrina, le pareti espositive riorganizzate e la predominanza del colore giallo, hanno caratterizzato questo luogo di vendita esperienziale.
Il temporary store punta al coinvolgimento a 360° del visitatore, suscitando curiosità dall’esterno, avvolgendolo all’interno da suggestioni e da prodotti disposti in modo strategico sulle scaffalature.
Il concetto di leggerezza e benessere espresso dal cliente viene veicolato in maniera chiara e accattivante. Il visitatore, sia che entri in contatto per la prima volta con il marchio, oppure che sia già cliente, si sentirà predisposto ad acquisire informazioni.
L’azienda e il rivenditore hanno appoggiato con entusiasmo l’idea di creare un’esperienza d’acquisto unica e altamente personalizzata. Questo ambiente è solo uno spazio transitorio ma è un luogo di incontro e confronto con il marchio.
L’aspetto agisce come un potente richiamo e attrae nuovi clienti all’interno del negozio. Com’è stato possibile? Ecco gli strumenti chiave che abbiamo utilizzato:
Questo progetto innovativo non si ferma a Brescia. Il temporary store è stato studiato per essere replicato in altre città d’Italia. Accompagneremo l’azienda nel rendere la proposta replicabile e adattabile a seconda degli ambienti che la accoglieranno.