A giugno 2020 abbiamo attivato una campagna di influencer marketing per Solidea, azienda leader nel settore della calzetteria a compressione graduata.
Il brand è atterrato in Instagram nell’aprile dello stesso anno e ad oggi, maggio 2021, l’account ha quasi raggiunto i 10K follower. Il costante monitoraggio delle reazioni della community ci ha permesso di delineare un carattere e un tono di voce in modo da entrare in contatto con gli utenti tramite uno scambio agile ed efficace.
Presente da 40 anni sul mercato e con un e-commerce attivo da più di 10, Solidea è stata riconosciuta dal pubblico di Instagram e identificata in pochi mesi come punto di riferimento.
La necessità di far crescere la fan base e di raggiungere un target digitalizzato incline all’acquisto sul web ci ha portati a proporre una strategia di influencer marketing, un’operazione rivolta ad aumentare in prima battuta la brand awareness, con l’obiettivo di convertire il traffico in acquisti.
Il Cliente ha accolto con entusiasmo la nostra proposta allargando l’attività anche verso altre nazionalità, dalla Germania agli Stati Uniti. Sono state attivate collaborazioni con macro, mini e nano influencer, proponendo contratti diversi a seconda delle condizioni.
I creator vengono identificati durante una fase di scouting. Dopo un primo allineamento lasciamo piena libertà nella creazione dei contenuti per rispettare la loro professionalità, attenzione molto apprezzata. Ad alcuni influencer assegniamo dei codici sconto per permettergli di rafforzare il rapporto con la loro community a loro volta soddisfatta dalla possibilità di acquistare a prezzo vantaggioso.
Ad oggi i risultati sono molto stimolanti: la crescita internazionale della fan base e la complicità che si sta consolidando tra gli account aziendali (non solo Instagram) e il popolo del web ci stanno portando verso una collaborazione molto importante con una Mega influencer.
Continuate a leggerci e seguite @solidea_official per scoprire di chi si tratta!