Uno stand in fiera progettato per coinvolgere e interagire

Fiera Cosmofarma stand by Novity

Quest’anno Novity ha partecipato a importanti fiere nazionali e internazionali insieme a Solidea, brand leader nel settore della calzetteria compressiva.

Siamo stati prima a Lipsia all’OTWorld, il più rilevante incontro del settore di servizi e dispositivi medici, poi a Bologna per Exposanità, la fiera dedicata ai servizi per la sanità e dell’assistenza, e subito dopo a Cosmofarma, l’evento italiano principale nell’ambito dell’health care, del beauty care e di tutti i servizi legati al mondo della farmacia.

I designer di Novity hanno progettato gli stand per le tre fiere mettendo in evidenza i prodotti più richiesti dal target di riferimento per nazione e settore.

Per lo stand di Cosmofarma è arrivata una richiesta in particolare dal cliente: portare all’attenzione l’anima green dell’azienda. Per veicolare questo messaggio è stata realizzata una stampa 8×4 mt in cui è rappresentata una foresta in prospettiva, un elemento pensato per coinvolgere il pubblico e per fargli vivere un’esperienza immersiva dello spazio, ricco di dettagli e facile da fruire. Uno stand da scoprire a cui abbiamo aggiunto un angolo interattivo dove le materie prime utilizzate per la realizzazione dei prodotti esposti potevano essere toccate con mano.

Abbiamo scelto uno stand di testa, quindi libero su tre lati, e la disposizione a più livelli ha invitato i visitatori ad entrare e scoprire l’offerta dell’azienda stimolando la curiosità e incentivando l’interazione.

 

dettaglio stand

green attitude

 

Dopo tante ore passate tra i corridoi di una fiera c’è il rischio di perdere l’attenzione del fruitore, per questo è fondamentale progettare un espositore in grado di catturare lo sguardo e incuriosire oltre che intercettare chi già ci conosce. Elementi dinamici, video dimostrativi, spot emozionali, modellini e supporti in evidenza possono attivare nel visitatore il desiderio di approfondire la conoscenza del contenuto.

Noi ci siamo stati per tutto il tempo

Studio, creazione, rapporto con i fornitori, allestimento e, infine, l’apertura dello stand. I riscontri positivi arrivati direttamente dagli utenti finali sono il massimo della gratificazione.

Enjoy our Pre-visions.
Alla scoperta di nuovi mondi attraverso
eventi, comunicazione, design e
tecnologia.