Novity coltiva un’economia B insieme a InVento Lab

Coltivare un’economia B: storie di ispirazione dal mondo benefit e BCorp

Martedì 21 marzo Manuela Beschi è stata invitata da InVento Innovation Lab all’evento

Coltivare un’economia B: storie di ispirazione dal mondo benefit e BCorp

L’appuntamento organizzato da InVento Lab, in partnership con 24Ore Business School e patrocinato da ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, ha messo l’accento su come oggi sia doveroso parlare di sostenibilità e agire concretamente per tutelare luoghi e persone.

La nostra CEO ha condiviso l’esperienza di Novity che in questo periodo è in piena trasformazione. Infatti, da quasi un anno, stiamo affrontando il percorso per diventare società benefit, un’operazione che coinvolge l’azienda, i dipendenti, ma anche clienti e fornitori.

Scegliere la sostenibilità significa adattare tutte le procedure aziendali per raggiungere un’economia rigenerativa, andando verso:

  • la trasformazione di modelli di business;
  • la rigenerazione di processi aziendali in ottica di tutela dell’ambiente e del territorio;
  • la formazione, il coinvolgimento e l’attivazione dei lavoratori in azioni di cambiamento.

 

 

Panel - Manuela Beschi

Testimonianze InVento Lab

 

Manuela Beschi ha preso parte all’evento insieme ad altri imprenditori e amministratori alla guida di società che aderiscono ai paradigmi benefit e B Corp o che hanno intrapreso percorsi di trasformazione. Sono intervenuti: Yves Rocher Italia, Crédit Agricole Italia, Le Village by CA Milano, Confindustria Mantova, Gruppo Ebano, Agos Ducato SpA, B Good For Leaders.

Molti hanno inoltre contribuito con testimonianze durante i tavoli di lavoro, un momento di scambio e connessione utile e stimolante.

 

 

Enjoy our Pre-visions.
Alla scoperta di nuovi mondi attraverso
eventi, comunicazione, design e
tecnologia.