Novity: agenzia di comunicazione green-tegrata

Lo sappiamo, la cosiddetta Green economy, che si sta facendo strada ormai da qualche tempo in Italia e nel mondo, basata sul maggiore rispetto delle risorse naturali nell’espletamento delle proprie attività, ha portato tutti ad un progressivo ma significativo cambio di prospettiva.

Molte sono le nostre aziende clienti per cui negli ultimi anni abbiamo organizzato meeting e convention dalle tematiche eco-sostenibili ed altrettante sono le iniziative che abbiamo interiorizzato perché il green non rimanesse solo un tema, ma fosse il fondamento e la modalità con cui compiere alcune delle classiche operazioni di un grande evento, costruendoci quindi un “green know how” di progetti e un portfolio di eventi che di sostenibilità fosse testimonianza ed icona.

Riduzione delle emissioni negli spostamenti, calcolo di CO2 generato dall’accommodation degli ospiti, piantumazione e forestazione, badge vegetali, location energeticamente autosufficienti, proposte catering a km 0 e con l’utilizzo di materiali all’avanguardia, team building a impatto zero, allestimenti tematici, sono solo alcune delle attenzioni che si possono rivolgere all’ambiente durante l’organizzazione di un evento in coerenza con un’anima sostenibile.

foresta

Ma senza alcuna volontà di essere ambasciatori di protocolli e certificazioni – anzi riconoscendo l’ambiente come incredibile risorsa – siamo partiti ancora una volta dal nostro DNA, guardandolo da un altro punto di vista, ma mantenendo i piedi per terra, in quella terra che porta al futuro. Perché green significa anche innovazione e l’innovazione passa in maniera preponderante per il digitale.

Ecco quindi che le nostre skills specifiche in materia di digital sono state ripensate al servizio di un’offerta completa per la live communication, la brand strategy, il project development e la user experience. Un approccio che fa del digitale un agevolatore che snellisce alcune operazioni (come per esempio la registrazione degli ospiti), un alleato preciso e veloce per il monitoraggio dei risultati (o avere dei dati real time in evento) e un’enorme potenza nella spettacolarizzazione dei contenuti e nella comunicazione visiva, nel rispetto di un connubio tra sostenibilità ed integrazione di strumenti e canali. Un nuovo approccio distintivo Novity.

Enjoy our Pre-visions.
Alla scoperta di nuovi mondi attraverso
eventi, comunicazione, design e
tecnologia.