La Carta dei Valori è, dal punto di vista simbolico uno dei più importanti documenti stilati dallo staff Novity.
Ispirata a un principio etico generale a cui tutti noi dobbiamo e vogliamo ispirarci. Tale principio si specifica nei criteri di: trasparenza, correttezza, efficienza, collaborazione, formazione e crescita.
La Carta dei Valori nasce a seguito di un percorso esplorativo, attraverso il quale lo staff, si è impegnato nella ricerca di nuovi obiettivi per dare una sempre più efficace risposta ai bisogni dei propri clienti, tenendo conto dell’intero sistema su cui si fonda e definisce la corporate identity.
Per noi la Carta dei Valori è il risultato di un percorso di partecipazione e coinvolgimento che ci ha permesso di contribuire alla sua stessa definizione, è importante sia per quello che in essa è scritto che per il modo in cui si è giunti a scriverlo, rappresenta, infatti, la nostra “Costituzione interna” e come tale, una guida per l’agire quotidiano.
All’interno della Carta troviamo la nostra mission e vision aziendale; lo staff di Novity cerca quotidianamente attraverso l’esplorazione di trovare risposte concrete per essere una guida che risponda alle esigenze di comunicazione dei nostri clienti nel mercato degli eventi aziendali.
Firmata da noi tutti la Carta dei Valori è evidenza di responsabilizzazione, imprenditorialità e sensibilità etica delle persone che lavorano in azienda sia verso il cliente interno che esterno e di comportamenti che devono essere coerenti con il sistema valoriale e la cultura aziendale di riferimento.
Per noi la carta dei valori non è un semplice documento ma una dichiarazione degli aspetti più importanti che riflettono la motivazione che ci spinge nelle attività quotidiane e mostrano come la nostra azienda sia in grado di integrare tutti questi valori nella vita lavorativa di tutti i giorni, con il continuo apprendimento e miglioramento.
A dimostrazione della volontà di aderenza e coerenza con i principi in essa stilati, sono stati gli ultimi lavori realizzati con un forte orientamento al cliente e finalizzati per alcune aziende multinazionali e l’entrata nello staff di Novity di due nuove figure professionali; Laura e Davide che hanno contribuito ad accrescere le competenze interne.
La Carta dei Valori ha creato un senso di appartenenza ad un team di successo di cui lo staff di Novity è orgoglioso di farne parte.