I plus e le difficoltà di un evento in teatro

Evento in teatro - plus

Nell’event industry l’innovazione e la personalizzazione degli spazi giocano un ruolo fondamentale nel garantire un’esperienza unica per i partecipanti. All’inizio del 2024 Novity ha affrontato la sfida di realizzare una convention all’interno dello storico Teatro Dal Verme a Milano.

Il teatro è una location non convenzionale per questa tipologia di eventi. La difficoltà principale incontrata durante la pianificazione è stata trasformare le limitazioni strutturali in opportunità creative, reinventando gli spazi per adattarli alle necessità specifiche del nostro evento e tutelare la partecipazione degli ospiti.

 

Teatro Dal Verme Milano

 

Per garantire al catering una cucina funzionale sono state allestite delle tende esterne al teatro, dedicando un’area per il carico e lo scarico dei fornitori. Anche il guardaroba del teatro è stato disallestito e utilizzato dal catering per ottimizzare il servizio. Come per il guardaroba, anche l’area del foyer dedicata all’evento è stata delimitata da pannellature personalizzate, così da permettere la fruizione alla biglietteria del teatro rimasta in funzione per tutta la giornata.

Un elemento chiave per la gestione del flusso di quasi 500 persone è stato il sistema di accredito, gestito da 6 persone addette, e facilitato dall’uso di una app su iPad.

Il grande plus di questa esperienza è stata la possibilità di personalizzare gli spazi in modo tale da creare un’atmosfera unica e coinvolgente. La trasformazione dell’ambiente in uno spazio dinamico e funzionale all’evento è stata sia la difficoltà che il plus che ha fatto la differenza.

Enjoy our Pre-visions.
Alla scoperta di nuovi mondi attraverso
eventi, comunicazione, design e
tecnologia.