Chiarezza e design nel nuovo catalogo Sifra

Sifra catalogo reparto grafico novity

Per Sifra, azienda leader nel settore delle vernici industriali, Novity ha realizzato il loro primo catalogo prodotti, un progetto che ha puntato a coniugare chiarezza e funzionalità. La struttura del catalogo è stata organizzata dividendola per settori, per facilitare la consultazione.

Ogni prodotto è stato analizzato a partire dalle schede tecniche esistenti, trasformandole in informazioni leggibili e accessibili grazie all’utilizzo di icone intuitive, capaci di evidenziare rapidamente le caratteristiche principali e le modalità d’uso. Questo approccio ha reso il catalogo uno strumento pratico, immediato e orientato all’efficienza.

Dal punto di vista visivo, è stato scelto un design minimale e ordinato, dove l’impaginazione accurata è stata studiata per rendere semplice la ricerca dei prodotti senza sacrificare l’estetica. Il risultato è un catalogo che riflette l’identità del brand, migliorando al contempo l’esperienza utente e valorizzando i punti di forza dell’offerta aziendale.

Enjoy our Pre-visions.
Alla scoperta di nuovi mondi attraverso
eventi, comunicazione, design e
tecnologia.