Solidea

Comunicazione nuova linea SOCKSforYOU

Solidea

SOCKSforYOU è la linea Solidea che coniuga l’anima green del brand con tecnologie innovative e filati in fibra di bambù.

“Natura e tecnologia all’insegna del benessere”. Questa è l’headline che racchiude le peculiarità della nuova linea SOCKSforYOU: gamballeti e pariscarpa unisex, unici ed esclusivi da indossare tutto il giorno per avere gambe fresche e riposate senza rinunciare allo stile. La tecnologia green, dal tocco ultra soft.

L'interfaccia mobile del sito socksforyou.solidea.com

Il sito web dedicato
alla nuova collezione

Un sito web dedicato alla nuova linea pensato per dare all’utente un’esperienza di navigazione che metta in risalto le caratteristiche uniche dei prodotti.

Le foglie di bambù in parallasse accompagnano la visualizzazione dei contenuti sottolineando l’unicità dei filati SOCKSforYOU.

Un sito web progettato, realizzato e ottimizzato per dispositivi mobile e associato alle campagne PPC di lancio dei nuovi prodotti.

La promozione:
campagne PPC e social strategy

La campagna di lancio della linea SOCKSforYOU ha trovato nei social network e nella rete Google display rilevanti canali sia di brand awareness che di vendita.

Una campagna multisoggetto pensata per associare la compressione graduata alle tecnologie produttive e ai filati naturali. Benessere per la persone, scelte consapevoli per dare un aiuto concreto all’ambiente.

Banner statici e animati, post e video sponsorizzati sono stati protagonisti di un’attività PPC durata per 6 mesi che ha portato un’audience importante a conoscere e apprezzare i nuovi prodotti Solidea.

I banner display della campagna Google

Packaging

Il packaging della linea SFY Bamboo è stato studiato per dare visibilità assoluta al prodotto stesso, diventando così l’elemento principale inserito nel layout. L’immagine della foresta di bambù, inserita nella banda alla base del packaging, va a sottolineare l’esclusività del materiale con cui il gambaletto è stato realizzato.

I packaging si diversificano in base alla tipologia e all’utilizzo dei prodotti: mentre per i gambaletti sono stati inseriti scatti sia donna che uomo, per i pariscarpa sono stati realizzati scatti “ghost” con un unico prodotto.

Il video lookbook

I vari video look book rappresentano una svolta per le attività di marketing. Durante gli shooting fotografici sono stati realizzati video emozionali per avvicinare l’utente alle caratteristiche uniche della nuova linea di prodotti Solidea.

Un progetto importante che ha visto tutto il team Novity coinvolto in un processo di evoluzione del brand Solidea, da oggi sempre più legato a tecnologie innovative di produzione con lo scopo di migliorare il nostro benessere e quello del nostro pianeta.