Novity a supporto del turismo a Sirmione con un Chatbot AI multilingue

Chatbot AI per Sirmione Turismo

Novity favorisce e semplifica l’esperienza turistica a Sirmione implementando il sito web con un chatbot AI, il primo sul Lago di Garda e tra i primi in Italia. Questo assistente virtuale, attivo sul portale visitsirmione.com, migliora significativamente l’interazione con il flusso turistico e la popolazione di Sirmione, offrendo supporto in oltre 80 lingue e consolidando il sito come riferimento fondamentale per i visitatori.

Il chatbot, denominato Maria in onore di Maria Callas, è operativo 24 ore su 24, e fornisce risposte immediate e accurati dettagli logistici e culturali, sfruttando un ampio database di contenuti verificati dal Comune. L’integrazione dell’AI nel sito ha permesso un’interazione più fluida e raggiungibile, migliorando significativamente l’accessibilità delle informazioni per una vasta audience internazionale.

Questo progetto non è solo un passo avanti per Sirmione ma segna anche un impegno continuo verso l’innovazione. L’evoluzione costante dell’intelligenza artificiale, grazie all’interazione con gli utenti, affina la sua capacità di fornire risposte pertinenti, migliorando continuamente l’esperienza di chi visita Sirmione e il Lago di Garda.

Un esempio chiaro di come la tecnologia possa arricchire l’accoglienza turistica, soddisfacendo le esigenze quotidiane dei viaggiatori e aiutando l’ufficio Turismo del Comune.

Per saperne di più su questo progetto, cliccate QUI per accedere alla case history completa.

Enjoy our Pre-visions.
Alla scoperta di nuovi mondi attraverso
eventi, comunicazione, design e
tecnologia.