Impatto positivo è stato il titolo della nostra plenaria di luglio, un incontro che ha visto riunirsi gli uffici di Milano e di Brescia nello stesso luogo. Tutta la squadra di Novity si è trovata presso Milano Verticale | UNA Esperienze per un momento di prezioso scambio e condivisione.
La nostra CEO Manuela Beschi ha introdotto il meeting partendo proprio dalla scelta del titolo: Impatto positivo. Il naming dell’evento riassume in due parole la nuova mission, la nuova vision e i valori dell’agenzia.
Vision – Ideare e realizzare progetti di comunicazione e attraverso di essi creare valore per le persone, la comunità e l’ambiente. Contribuire con il nostro operato a creare e diffondere una cultura del business a impatto positivo.
Mission – Esploriamo il mondo e progettiamo con passione ed entusiasmo, costruendo relazioni basate sulla fiducia e sul rispetto. Ci impegniamo a promuovere l’affermazione di modelli di business responsabili e sostenibili nell’ambito della comunicazione e degli eventi.
Durante la plenaria è stata presentata anche la nuova Carta dei Valori, contenente i principi riconosciuti dal team come identificativi del DNA di Novity, emersi attraverso un coinvolgente processo che ci ha visti esplorare nuove prospettive all’Istituto dei Ciechi di Milano e con Lego Serious Play.
Oggi l’attenzione di tutti è focalizzata sul percorso di crescita che Novity sta sviluppando con InVento Innovation Lab: abbiamo trasformato il modello di business per abbracciare i valori della sostenibilità sociale e ambientale, diventando società Benefit in cammino verso la certificazione B-Corp.
Nella nostra Carta dei Valori così definiamo la sostenibilità:
Nella seconda parte della plenaria abbiamo festeggiato i nostri successi: prima con un focus sugli obiettivi raggiunti dal Novity, poi con la presentazione dei progetti più rilevanti di questa prima parte dell’anno.
Abbiamo applaudito i risultati del team eventi che ha soddisfatto le richieste esclusive di nuovi clienti e condiviso fotografie di viaggi incentive da sogno. Il team comunicazione ci ha parlato di clienti nuovi e stimolanti che permetteranno al reparto creativo di cambiare la faccia di brand e intere città! Anche il reparto amministrativo si sta riorganizzando verso una gestione sostenibile, per garantire un flusso di lavoro più efficiente e offrire ai nostri clienti il miglior servizio possibile.
Abbiamo concluso l’incontro nel bellissimo dehor dell’hotel. Con un brindisi ci siamo scambiati gli auguri per una buona estate, buone ferie e per altri mesi pieni nuove opportunità.