Gruppo Squassabia negli scorsi mesi ha puntato sulla diffusione del marchio online. La necessità di entrare in contatto con i propri clienti e non perdere i ritmi del mercato prima del Covid, hanno portato l’azienda a valutare un’operazione di web marketing. Vi raccontiamo nelle prossime righe di come abbiamo consigliato e supportato Gruppo Squassabia, azienda di riferimento nella progettazione e nell’arredamento, ad avvicinarsi a potenziali utenti interessati convertendo le visite al sito in contatti.
Nel 2020 è venuta meno la possibilità di seguire i clienti direttamente in showroom ma, il periodo di stallo per le persone costrette in casa, ha portato tanti a ragionare sugli spazi delle proprie abitazioni e a sentire il bisogno di rinnovare gli ambienti domestici. Per intercettare questo pubblico abbiamo studiato una campagna ADV improntata a generare lead.
A partire dalla scorsa primavera, Gruppo Squassabia fornisce consulenze online, per ottenerle basta solo qualche click. Gli annunci geolocalizzati presenti in Google e Facebook, portano gli utenti ad una landing page in cui viene mostrata l’offerta ed in cui è presente il form da compilare per ricevere la consulenza degli esperti.
A seguito di un riscontro molto positivo si è deciso di proseguire la campagna oltre il periodo prestabilito, dando la possibilità agli interessati di raggiungere virtualmente i consulenti. I contenuti della landing page sono cambiati, in quanto la richiesta di Gruppo Squassabia era inizialmente legata ad una condizione dettata dall’emergenza sanitaria, mentre oggi, il servizio è una risposta al bisogno dei clienti.
La campagna contatti è stata affiancata a settembre 2020 da una campagna di brand awareness che ha visto protagonisti gli ultimi trend, un incentivo a rinnovare e diversi contenuti che hanno messo in evidenza le competenze del Gruppo, attirando così le persone presso gli store per “progettare insieme”.
Il servizio di consulenza prosegue per “continuare ad immaginare e a creare anche da casa”. In 15 giorni, tra gennaio e febbraio 2021, gli annunci hanno registrato:
Le nostre proposte messe in evidenza sul web con campagne search, display e remarketing, hanno portato lead e ad un traffico di qualità. I risultati sono stati raggiunti a seguito di un’attenta analisi del target, delle necessità del cliente e ad un costante monitoraggio della campagna.