Novity sta intraprendendo un percorso per integrare la sostenibilità in tutti gli aspetti della pianificazione degli eventi. Una selezione di persone provenienti da diversi reparti – programmazione, accounting e produzione – si è unita per formare un gruppo di lavoro dedicato e in collaborazione con InVento Lab, abbiamo sviluppato una mappa dettagliata per affrontare la tematica degli eventi sostenibili.
L’impatto di un evento raggiunge molteplici settori: dai trasporti al catering, dalla scelta della location ai materiali impiegati per la produzione. Le specifiche aree di intervento identificate sono state assegnate a sottogruppi incaricati di svilupparle ulteriormente. Per esempio, il sottogruppo dedicato al catering sta esaminando i fornitori attuali per assicurare che i nostri partner siano allineati con i nostri standard, privilegiando quelli che utilizzano pratiche di riciclo e offrono opzioni compostabili.
Analizzare il mercato e avere sotto controllo quali fornitori sono pronti a garantirci qualità e sostenibilità non solo ci permette di partire da una base solida, ma anche di proporre ai nostri clienti opzioni che sono già pronte a supportare eventi green.
Novity come Società Benefit in cammino verso la certificazione B Corp, è impegnata a dimostrare che è possibile realizzare eventi che non solo soddisfano le esigenze della event industry, ma che contribuiscono anche positivamente all’ambiente e alla comunità.