Condividere per crescere, il significato di team building

tenersi le mani

La capacità di lavorare in gruppo e interagire con figure diverse all’interno di strutture aziendali complesse, è ormai un requisito indispensabile nel mondo del lavoro.

Il raggiungimento di risultati e performance migliori deriva sempre più dalla forza di team coesi e affiatati, ove si instaurano dinamiche favorevoli per lo sviluppo di idee e progetti.

La condivisione di valori, esperienze ed emozioni è la linfa vitale che fa crescere e rafforza il gruppo: per questo motivo è fondamentale riflettere sull’importanza di svolgere insieme delle attività che possano agevolare l’interazione e la crescita.

persone che esultano

Un esempio significativo dal nostro punto di vista è stata l’attività di team building che ha visto la presenza della Fondazione Dottor Sorriso Onlus – realtà che vanta oltre 20 anni di impegno presso molte strutture ospedaliere italiane – nell’ambito di un evento organizzato per MSA Multi Serass.

In questa occasione gli ospiti, divisi a squadre, si sono sfidati con la volontà di donare il loro montepremi ai volontari dell’Associazione seguendo la metafora che trasforma ogni singolo euro in un sorriso.

Una modalità semplice, ma fortemente significativa per essere team e fare del bene insieme.

Enjoy our Pre-visions.
Alla scoperta di nuovi mondi attraverso
eventi, comunicazione, design e
tecnologia.