A settembre è iniziata la nostra collaborazione con Marco Bianchi, personaggio di punta della talent agency Realize Networks.
Da ormai 3 anni Novity gestisce la strategia social di Solidea e da giugno 2021 è attiva una campagna di influencer marketing rivolta a far conoscere le tecnologie utilizzate dall’azienda ad un target nuovo, più giovane, sia in Italia che all’estero. Grazie alle influencer più fidate abbiamo trovato un pubblico curioso e una nicchia molto affiatata, che ha accolto i contenuti con entusiasmo generandone di nuovi (UGC). Integrando nel piano di influencer marketing un personaggio noto abbiamo salito un altro gradino: una persona in linea con le caratteristiche dell’azienda, capace di veicolare messaggi complessi legati alla salute.
Dopo il coinvolgimento di medici specialisti è nata l’esigenza di divulgare tramite i canali social dell’azienda le informazioni in nostro possesso, per sensibilizzare alla prevenzione delle malattie circolatorie e per rafforzare il rapporto con la community.
Dopo un periodo di scouting abbiamo individuato in Marco Bianchi – divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi e foodmentor – la persona perfetta per noi: un professionista che dedica il suo tempo a diffondere contenuti relativi alla salute e al benessere. Insieme al team di Realize Networks abbiamo programmato un calendario di più appuntamenti, ognuno dei quali ha accolto una scaletta creata con i medici e il reparto scientifico dell’azienda. I contenuti hanno trovato spazio sull’account Instagram @marcobianchioff e in tutti i canali social di Solidea.
Vista la reazione positiva del pubblico e del cliente, abbiamo proposto di far evolvere il terzo appuntamento da diretta Instagram a podcast. La puntata realizzata grazie a Solidea è presente su In Salute con Marco, il podcast ufficiale di Marco condiviso sul suo blog, canale YouTube e Spotify.
Il cliente ha fatto parlare di sé tramite un’attività smart che porta il brand ad allargare la sua rete attraendo l’attenzione di un target profilato.