Fai crescere il tuo piano di influencer marketing grazie a un talent TOP

Influencer marketing con un talent VIP

A settembre è iniziata la nostra collaborazione con Marco Bianchi, personaggio di punta della talent agency Realize Networks.

Da ormai 3 anni Novity gestisce la strategia social di Solidea e da giugno 2021 è attiva una campagna di influencer marketing rivolta a far conoscere le tecnologie utilizzate dall’azienda ad un target nuovo, più giovane, sia in Italia che all’estero. Grazie alle influencer più fidate abbiamo trovato un pubblico curioso e una nicchia molto affiatata, che ha accolto i contenuti con entusiasmo generandone di nuovi (UGC). Integrando nel piano di influencer marketing un personaggio noto abbiamo salito un altro gradino: una persona in linea con le caratteristiche dell’azienda, capace di veicolare messaggi complessi legati alla salute.

Perché un influencer VIP può fare la differenza quando si parla di salute?

Dopo il coinvolgimento di medici specialisti è nata l’esigenza di divulgare tramite i canali social dell’azienda le informazioni in nostro possesso, per sensibilizzare alla prevenzione delle malattie circolatorie e per rafforzare il rapporto con la community.

Dopo un periodo di scouting abbiamo individuato in Marco Bianchi – divulgatore scientifico per Fondazione Umberto Veronesi e foodmentor – la persona perfetta per noi: un professionista che dedica il suo tempo a diffondere contenuti relativi alla salute e al benessere. Insieme al team di Realize Networks abbiamo programmato un calendario di più appuntamenti, ognuno dei quali ha accolto una scaletta creata con i medici e il reparto scientifico dell’azienda. I contenuti hanno trovato spazio sull’account Instagram @marcobianchioff e in tutti i canali social di Solidea.

 

In Salute con Marco e Novity

 

Dalle dirette social a un’intervista in stile radiofonico

Vista la reazione positiva del pubblico e del cliente, abbiamo proposto di far evolvere il terzo appuntamento da diretta Instagram a podcast. La puntata realizzata grazie a Solidea è presente su In Salute con Marco, il podcast ufficiale di Marco condiviso sul suo blog, canale YouTube e Spotify.

Il cliente ha fatto parlare di sé tramite un’attività smart che porta il brand ad allargare la sua rete attraendo l’attenzione di un target profilato.

 

Registrazione del podcast In Salute con Marco

Enjoy our Pre-visions.
Alla scoperta di nuovi mondi attraverso
eventi, comunicazione, design e
tecnologia.