Solidea

Comunicazione nuova linea ESSENTIA

Solidea

ESSENTIA è la linea Solidea che esalta l’eleganza dei materiali naturali. Le gambe vengono avvolte dalle fibre della lana merino con un tocco raffinato e un design iconico di delicata semplicità.

“L’essenza dello stile in fibre naturali”. Questa è l’headline che racchiude le peculiarità della nuova linea ESSENTIA: collant a compressione graduata realizzati con materiali naturali deluxe, ricchi di comfort e morbidezza, con una classe essenziale.

L'interfaccia mobile del sito essentia.solidea.com

Il sito web dedicato
alla nuova collezione

Un sito web dedicato alla nuova linea pensato per emozionare l’utente e garantire un’esperienza di navigazione capace di mettere in risalto l’unicità dei prodotti.

Scatti fotografici moda e testi di grandi dimensioni accompagnano il visitatore durante la permanenza nella pagina web dedicata.

 

Un sito web progettato, realizzato e ottimizzato per dispositivi mobile e associato alle campagne PPC di lancio dei nuovi prodotti.

Packaging

Il packaging della linea ESSENTIA è stato studiato per esprimere al meglio la personalità della linea. Le fotografie utilizzate ritraggono le modelle in pose ricercate e con outfit caldi e morbidi.

Il packaging si diversifica dagli altri soprattutto per l’aspetto contemporaneo. Sempre ascoltando le necessità del cliente siamo riusciti a comunicare innovazione e qualità, posizionando il modello più in alto rispetto al resto del catalogo.

Il video lookbook

La presenza del video look book sottolinea la strategia marketing mirata al posizionamento del brand. Durante gli shooting fotografici è stato realizzato un video emozionale per avvicinare l’utente alle caratteristiche uniche della nuova linea di prodotti Solidea.

Un progetto importante che ha visto tutto il team Novity coinvolto in un processo di evoluzione del brand Solidea, da oggi sempre più legato a tecnologie innovative di produzione con lo scopo di migliorare il benessere e la salute.