Un’immagine rinnovata e vibrante per il Festival Rinascimento Culturale

Rinascimento - Dante

Anche quest’anno l’associazione Rinascimento Culturale si è affidata a Novity per realizzare l’immagine del Festival, giunto all’ottava edizione. Relatori importanti danno vita ad un programma variegato: letteratura, filosofia, scienza, storia si alternano per donare agli spettatori una visione globale sul panorama culturale odierno.

I nostri art director hanno sviluppato un concept in continuità con le edizioni precedenti: gli elementi legati alla cultura rinascimentale si fondono con quelli tecnologici. Dante è il protagonista assoluto: quest’anno si celebra il settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri e anche il Festival gli rende omaggio. La sua immagine però è elaborata con effetti di glitch, tipici della cultura elettronica e dei video digitali, effetti che vanno a toccare anche le foto dei relatori, per un risultato vibrante ed attuale.

 

 

Queste immagini sono più che mai legate all’evoluzione ibrida degli eventi: gli incontri, infatti, sono in presenza ma la prenotazione avviene sul web. Questo mix si riflette sulle realizzazioni grafiche preparate per la promozione: ai manifesti cartacei si affiancano le cover per Eventbrite e la pagina web dedicata al programma del Festival.

Far vivere un brand nel tempo è una sfida avvincente: è fondamentale rinnovare il messaggio, essere riconoscibili e attrattivi pur rimanendo coerenti ai valori e al carattere del Festival Rinascimento Culturale. In questi anni ci hanno accompagnato la Monnalisa di Leonardo nel 2019, Il David di Michelangelo nel 2020, Dante nel 2021… chi sarà il prossimo?

 

Rinascimento Culturale - locandina 2021 metro

Enjoy our Pre-visions.
Alla scoperta di nuovi mondi attraverso
eventi, comunicazione, design e
tecnologia.