In una società postmoderna veloce e impalpabile, è inusuale che un’azienda che opera nel settore dell’Information & Communication Technology decida di puntare sulla percezione sensoriale, sull’attenzione ai dettagli concreti e sullo sviluppo di un prodotto che riporta al metodo di comunicazione tradizionale come…la carta?
Ebbene può sembrare atipico, ma è quanto di più vero possa esserci per veicolare i valori della propria azienda ai clienti in maniera immediata. Da qui il progetto – ideato e portato avanti dal team Comunicazione di Novity che vanta un’expertise storica su questo particolare settore – di piccole box in grado di accogliere e custodire dei pacchetti esperienza.
La selezione della grammatura e della finitura della carta, il design grafico, la progettazione della forma più idonea della scatola e della modalità più idonea di apertura, non tradiscono il trend digitale, anzi rendono ancora più carico di significato il momento in cui il ritorno alla carta non è un’esigenza ma una scelta consapevole per far parlare i propri prodotti e la propria azienda.