Quando un’azienda ascolta il suo pubblico: BE YOU Solidea

Solidea - lancio prodotto BE YOU

Una strategia di marketing efficace ha bisogno di un’analisi del target con cui ci si interfaccia e che si desidera conquistare. Per un’agenzia di comunicazione è la prassi ottimizzare contenuti, budget e strategie sulle basi di un riscontro dal pubblico; la stessa cosa non è semplice se a dover lavorare sui riscontri del consumatore è un’azienda produttrice.

Solidea, brand di dispositivi a compressione graduata, nasce con questa filosofia, ascoltando le necessità delle utilizzatrici di calze elastiche.

  • La richiesta nel 1976: indossare calze che fanno bene ma anche belle.
  • La richiesta nel 2022: avere prodotti altamente tecnologici adatti ad accogliere tutte le fisicità, anche quelle complesse legate a delle patologie.

 

In questi 40 anni la comunicazione è molto cambiata e, tra social network, customer service e recensioni, i feedback arrivano in continuazione. Analizzarli comprendendo le effettive difficoltà ed esigenze del pubblico è compito di figure specifiche presenti negli uffici marketing e nelle agenzie come Novity. La brand strategy consiste principalmente nella stesura di un piano strategico di lungo periodo riguardante lo sviluppo di un marchio e quella di Solidea è sviluppata in collaborazione dall’azienda e dal nostro reparto comunicazione.

La comunicazione offline, quella web, quella social, campagne adv, marketplace e tutte le strategie di marketing online di Solidea sono gestite da Novity.

Monitoraggio, analisi e ottimizzazione sono all’ordine del giorno, compreso l’ascolto, il dialogo e i riscontri che arrivano da consumatori e consumatrici di tutto il mondo. Esaminando attentamente l’intero processo di user experience, dalla consapevolezza del brand all’acquisto, alla fidelizzazione, siamo entrati in contatto con persone che hanno stimolato nell’azienda la creazione di una nuova linea. Una linea inclusiva che porta il Calzificio Pinelli, per la prima volta, a produrre un vero e proprio capo d’abbigliamento.

Inoltre le clienti del brand hanno espresso il desiderio di sentirsi rappresentate, così abbiamo proposto una svolta che risponde alle necessità contemporanee. Tante modelle popolano le pagine cartacee e virtuali di Solidea: fisici diversi che indossano capi che assicurano comfort e la salute.

Anche il nome del nuovo prodotto dichiara un deciso desiderio di coinvolgere e di creare una grande community Solidea: BE YOU. Questo prodotto è disponibile oggi in due versioni: una con taglie fino alla 5XL e una che è pronta ad accogliere circonferenze complesse e si adatta ai fisici più abbondanti, anche quelli colpiti da patologie.

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