Febbraio 2021

Novity e Gruppo Squassabia progettano online

Gruppo Squassabia negli scorsi mesi ha puntato sulla diffusione del marchio online. La necessità di entrare in contatto con i propri clienti e non perdere i ritmi del mercato prima del Covid, hanno portato l’azienda a valutare un’operazione di web marketing. Vi raccontiamo nelle prossime righe di come abbiamo consigliato e supportato Gruppo Squassabia, azienda di riferimento nella progettazione e nell’arredamento, ad avvicinarsi a potenziali utenti interessati convertendo le visite al sito in contatti.

Nel 2020 è venuta meno la possibilità di seguire i clienti direttamente in showroom ma, il periodo di stallo per le persone costrette in casa, ha portato tanti a ragionare sugli spazi delle proprie abitazioni e a sentire il bisogno di rinnovare gli ambienti domestici. Per intercettare questo pubblico abbiamo studiato una campagna ADV improntata a generare lead.

A partire dalla scorsa primavera, Gruppo Squassabia fornisce consulenze online, per ottenerle basta solo qualche click. Gli annunci geolocalizzati presenti in Google e Facebook, portano gli utenti ad una landing page in cui viene mostrata l’offerta ed in cui è presente il form da compilare per ricevere la consulenza degli esperti.

 

Inserzioni campagna adv Gruppo Squassabia

 

A seguito di un riscontro molto positivo si è deciso di proseguire la campagna oltre il periodo prestabilito, dando la possibilità agli interessati di raggiungere virtualmente i consulenti. I contenuti della landing page sono cambiati, in quanto la richiesta di Gruppo Squassabia era inizialmente legata ad una condizione dettata dall’emergenza sanitaria, mentre oggi, il servizio è una risposta al bisogno dei clienti.

La campagna contatti è stata affiancata a settembre 2020 da una campagna di brand awareness che ha visto protagonisti gli ultimi trend, un incentivo a rinnovare e diversi contenuti che hanno messo in evidenza le competenze del Gruppo, attirando così le persone presso gli store per “progettare insieme”.

Il servizio di consulenza prosegue per “continuare ad immaginare e a creare anche da casa”. In 15 giorni, tra gennaio e febbraio 2021, gli annunci hanno registrato:

  • 5 mln impression
  • 27 mila click
  • 64 click to call

Le nostre proposte messe in evidenza sul web con campagne search, display e remarketing, hanno portato lead e ad un traffico di qualità. I risultati sono stati raggiunti a seguito di un’attenta analisi del target, delle necessità del cliente e ad un costante monitoraggio della campagna.

 

Campagna adv Gruppo Squassabia

 

Gruppo Squassabia campagna web

Questo sito prevede di utilizzare determinate categorie di cookie per diversi motivi. Per ottenere maggiori informazioni sulle categorie di cookie utilizzati e limitarne l’utilizzo, consulta la cookie policy.