Novembre 2019

Comunic-azione: il nuovo paradigma on/offline

Non smetteremo di esplorare. E alla fine di tutto il nostro andare ritorneremo al punto di partenza per conoscerlo per la prima volta. (Thomas Stearns Eliot)

Siamo degli esploratori. Di visioni, di idee, di progetti. E non smettiamo mai di comunicare. Ma spinti dalla continua sete di conoscenza e miglioramento, non dimentichiamo di guardare anche al nostro interno. Ed è così che Maurizio Cadeo, Business Unit Manager della divisione Lab di Novity, sulla base di questi obiettivi, è ora a capo anche della divisione di comunicazione offline.

“Oggi comunicare in maniera chiara, coerente e coordinata – dice Maurizio – è alla base del nostro lavoro, ma per supportare le aziende nostre clienti nello sviluppo di un’identità sempre più forte, è necessaria un’assoluta integrazione. Il mondo offline e quello online non possono più essere visti come due realtà distinte, ma come due aspetti tra loro interconnessi e indivisibili. Un insieme di strumenti e di attività, che se ben gestiti, permettono all’azienda di essere riconosciuta in un mercato sempre più diversificato e competitivo.”

Novity punta sempre più sulla comunicazione integrata non solo come somma di azioni sinergiche in grado di creare occasioni di parola o di business, ma costruendo un’offerta completa di tutti gli aspetti del branding: digital marketing, web development, app, campagne e digicontest si affiancano ora e completano con tutti quegli strumenti più trade o tradizionali che vengono pensati e rivisitati in un’ottica di coerenza e potenziamento del messaggio.

Eccoci dunque a fondere le realtà dell’offline e l’online in un nuovo complesso puzzle della comunicazione che sappiamo continuerà a farci esplorare nuove visioni.

Questo sito prevede di utilizzare determinate categorie di cookie per diversi motivi. Per ottenere maggiori informazioni sulle categorie di cookie utilizzati e limitarne l’utilizzo, consulta la cookie policy.