DAVINES

WORLDWIDE HAIR TOUR 2018 E INAUGURAZIONE DAVINES VILLAGE

Novity ha firmato l’edizione 2018 del Davines World Wide Hair Tour, la kermesse mondiale dedicata ai protagonisti del mondo dell’hairstyling e l’inaugurazione della nuova sede aziendale: il Davines Village.

Davines, eccellenza italiana leader nel settore della cosmesi capillare, rinnova la fiducia a Novity per la realizzazione del World Wide Hair Tour 2018, evento chiave dell’azienda. Dopo aver toccato le grandi città del mondo – l’ultima edizione si è tenuta a Los Angeles – il World Wide Hair Tour è approdato a Parma, dal 26 al 29 maggio, città in cui l’azienda è nata. L’occasione particolare che ha spinto la proprietà e il management dell’azienda a portare il World Wide Hair Tour nella città emiliana è stata proprio l’inaugurazione della nuova sede, fortemente caratterizzata da un concetto di sostenibilità ambientale.

WWHT 2018: i numeri

Grandiosi gli allestimenti, realizzati all’interno degli spazi di Fiere di Parma, che hanno coperto un’area di 16.000 mq; imponente il progetto tecnico, che ha visto realizzati 420 mq di schermi per proiezioni, oltre 500 mq di palco, quasi 700 mt lineari di americane e 25 videoproiettori; enorme il numero degli staff coinvolti, 20 tecnici in regia, 70 tecnici a supporto, 30 stilisti sul palco con oltre 13 team stilistici e 150 modelle, un backstage complessivo di quasi 400 persone; imponente i numeri del servizio catering, oltre 9.000 pasti serviti in 24 ore, 3.000 pasti serviti nel backstage, oltre 7.000 cocktail serviti durante il party, oltre 2.800 cocktail serviti durante le visite al Davines Village.

Il primo giorno: visite al Davines Village e Welcome Dinner.

Oltre 800 persone al giorno per quattro giorni hanno effettuato le procedure di check-in al Village attraverso l’app sviluppata appositamente per l’evento dal team digitale Novitylab. Gli ospiti si sono accreditati tramite l’utilizzo di QR code univoci, generati in seguito alla registrazione nell’app. In questo modo i partecipanti hanno evitato code e lunghi tempi di attesa. (leggi di più su questo argomento).

I partecipanti, accompagnati da guide multilingue hanno effettuato un tour della nuova sede aziendale percorrendo l’area test space, i laboratori, la zona “research and development”, la produzione e il confezionamento. Le visite, della durata di circa un’ora, si sono concluse con un aperitivo nella serra del villaggio, giardino botanico emblema dei temi cari all’azienda: la sostenibilità ambientale, la trasparenza e la produzione a chilometro zero.

Verso sera, gli ospiti si sono recati al teatro Palacassa per la maestosa cena di benvenuto che ha dato il via all’evento. I 3200 ospiti, hanno potuto assistere al primo momento di hairshow e alla suggestiva  performance del coro del Teatro Regio di Parma.

Il secondo giorno: la Kermesse, la Get Together Dinner e il Party.

Il secondo giorno, i partecipanti hanno assistito all’hairshow. Protagonisti sul palco della kermesse, 13 hairstylist, tra i più creativi della scena internazionale, hanno presentato le innovazioni e i nuovi trend, in termini di tagli e colori, dando vita a spettacoli mozzafiato. Uno show di coreografie e performance altamente spettacolari, che si sono alternate a momenti di celebrazione della community.

In chiusura della manifestazione, il teatro è stato trasformato per dare vita alla cena “Get Together Dinner”.

L’ambiente allestito magistralmente a tema “Nature Thinks Nature Talks”, il concept a cui si è ispirato tutto l’evento, con un buffet che proponeva, con isole tematiche, la più qualificata offerta gastronomica locale.

La serata si è conclusa con party, open bar e djset internazionale.

Il terzo giorno: chiusura dello Show, ultime visite al Village e rientro a casa.

Il terzo giorno si è chiusa l’ultima parte della kermesse. I partecipanti hanno consumato un pranzo pic nic presso il Village e posato una piantina nell’orto prima di rientrare presso le proprie sedi. Un gesto simbolico volto a rafforzare il senso di appartenenza dei collaboratori verso l’azienda.

Il team Novity ha lavorato per oltre dodici mesi, progettando e realizzando un evento dallo standing qualitativo altissimo nell’articolazione delle sue diverse componenti. Novity ha presidiato tutte le aree: la produzione e la regia dello show, gli allestimenti della location, il welcome dinner, il party, l’accoglienza degli ospiti negli 50 hotel, i trasferimenti, la segreteria, il backstage, le visite e la ristorazione al Davines Village.

Strategico per il successo dell’evento il contributo del team di Lab, brand digitale di Novity, che ha sviluppato un’app in 5 lingue, creando un canale di comunicazione preferenziale tra l’azienda e i suoi ospiti, attraverso il quale sono state inviate notifiche e informazioni ai partecipanti, che hanno potuto scaricare contenuti, rispondere ai sondaggi ed esprimere la propria preferenza sulle performance realizzate dai team stilistici.  Tramite l’utilizzo di QC Lab ha creato un sistema di accredito celere e sicuro che ha permesso la gestione efficiente dei flussi di persone al Davines Village.

Una sfida raccolta e portata a termine con successo dal team congiunto Davines e Novity che hanno realizzato un evento unico per dimensioni, con l’obiettivo di valorizzare l’eccellenza territoriale di Parma e la sua provincia, attraverso il coinvolgimento di istituzioni locali, amministrazione pubblica e associazioni, per testimoniare come il successo di un brand possa essere indissolubilmente legato ai valori della propria terra di origine.

3200
27-29 MAGGIO
PARMA
Questo sito prevede di utilizzare determinate categorie di cookie per diversi motivi. Per ottenere maggiori informazioni sulle categorie di cookie utilizzati e limitarne l’utilizzo, consulta la cookie policy.