Alès Groupe - Jowaé

Jowaé – Un inno all’armonia

Incontri di formazione dedicati ai clienti e alla forza vendita di Alès Groupe.

Il progetto ha posto al centro Jowaé, una marca dermocosmetica distribuita in farmacia, protagonista di un’indagine il cui obiettivo è stato costruire un racconto interattivo e coinvolgente delle oltre quaranta referenze per viso e corpo.

La fase di progettazione è stata preceduta da un’attività mystery shopping su alcuni punti vendita, e quindi da un’attenta analisi di tutti gli elementi che compongono il mondo Jowaé, una giovane marca in cui si ritrova la farmacopea coreana unita al savoire-faire di Alès Groupe.

Una continua sinergia tra copywriter e art director si è rivelata la chiave vincente per tradurre ogni tratto distintivo della marca in una fase del racconto sviluppandone testi, elementi di cartotecnica, tavole infografiche, app e video.

“Ingredienti naturali, innovazione e tradizione, rituali di bellezza e ricerca dell’armonia…”

Il progetto è approdato a un copione finale che le Technicò Alès Groupe hanno velocemente acquisito con entusiasmo per erogarlo in prima persona innanzitutto ai colleghi e quindi agli agenti impegnati sul territorio.

La giornata di formazione ha visto gli ospiti accomodati attorno a originali planisferi Jowaé ispirati a tabelloni da gioco sui quali, passo dopo passo, ogni referenza del mondo Jowaé è stata presentata e posta in relazione con le altre.

Cerimonia del tè e selezioni musicali a tema coreano hanno accompagnato l’evento all’interno del quale di sono alternati momenti in-formativi, narrativi, motivazionali, attività ludiche, esperienze digitali.

Superato questo importante test il progetto è pronto per attraversare l’Italia.

20 per sessione
febbraio 2020
Maison Ales Groupe
Questo sito prevede di utilizzare determinate categorie di cookie per diversi motivi. Per ottenere maggiori informazioni sulle categorie di cookie utilizzati e limitarne l’utilizzo, consulta la cookie policy.