Sisley - La Cure

L’energia vitale di un evento virtuale

Un triplice appuntamento quello ideato e prodotto per Sisley Paris, noto brand della cosmetica selettiva, per cui Novity ha costruito un’architettura digitale articolata in tre fasi in occasione del lancio della novità La Cure, nuovo ingresso nei trattamenti anti age.

Il lancio, strategico per l’azienda, che in un periodo non semplice ha deciso di puntare con sicurezza sulla sua qualità, ha visto in un primo momento un reveal alla beauty press italiana, con delle matinée esclusive dedicate alle più autorevoli testate, attraverso una piattaforma di videoconferenza che agevolasse lo scambio e non facesse perdere l’intimità di un “racconto a colazione”.

Nel mese successivo, con una differente energia, l’evento digitale è evoluto per la forza vendita in una seconda piattaforma, stavolta in streaming, con un format che legava ogni intervento dei relatori ad un originale unboxing firmato Sisley. Gestione dei tempi di regia, aggregazione ed ingaggio degli utenti sono stati gli elementi determinanti, culminati in una divertente raccolta di scatti fotografici che simboleggiavano un “abbraccio” in formato video.

 

Sisley la cure digital regia

 

Ha chiuso la serie dei tre eventi l’appuntamento serale in data unica con ben 1500 clienti e retailers sul territorio nazionale, ospitato su una piattaforma articolata, popolata di contenuti pre-evento con funzione di teasing, dei momenti di interazione live e pensata per estendere l’esperienza anche on demand.

Un progetto di dimensioni notevoli, trasmesso da Maison Sisley, con una regia completa nel rispetto delle distanze di sicurezza. L’allestimento tecnico, di impronta televisiva, ha previsto impianto luci, audio e video atti a restituire qualità e alta definizione alla resa streaming, oltre che tutti i supporti tecnici dedicati ad una ottimale gestione dei contributi da parte dei relatori.

 

Sisley evento digital

 

L’allestimento scenografico è stato risolto con la creazione di un’unica parete mutevole, pensata per accogliere diversi momenti: un fondale per le presentazioni e un elegante corner dorato dedicato al prodotto. Il progetto ha visto sposarsi essenzialità di base, eleganza ed efficienza digitale: scelte semplici per un risultato prezioso.

 

Sisley Paris La cure - Novity

1500
Settembre 2020
Maison Sisley
Questo sito prevede di utilizzare determinate categorie di cookie per diversi motivi. Per ottenere maggiori informazioni sulle categorie di cookie utilizzati e limitarne l’utilizzo, consulta la cookie policy.