Aviva

AVIVA lancia un nuovo prodotto e sceglie il live streaming

L’attenzione ai dettagli e alle persone è il punto di forza su cui AVIVA, gruppo assicurativo internazionale dalla pluricentenaria esperienza, focalizza l’attenzione per accompagnare i suoi 33 milioni di clienti nella scelta più adatta ad ognuno di loro.

Per celebrare il lancio di un nuovo prodotto e una partnership innovativa, AVIVA ha scelto di affidare a Novity l’organizzazione di un evento altrettanto innovativo. Poche settimane fa, una platea di 600 persone si è connessa a una tavola rotonda virtuale animata e coinvolgente, in cui l’azienda ha condiviso importanti momenti di allineamento e di crescita. Non solo una piattaforma interattiva, ma un’esperienza digitale altamente customizzata disegnata ad hoc: dall’ideazione del concept e del format dell’evento, allo sviluppo del naming e della grafica coordinata, alle dinamiche di interazione digitale live con una platea nazionale.

Il live streaming ha permesso ai partecipanti di vivere un evento immersivo, raggiungendo un alto livello di interesse e di engagement grazie ai numerosi interventi e all’attività digitale del mentalista Luca Volpe, che ha appositamente studiato per Aviva delle performance rivolte a promuovere l’immagine dell’azienda. L’attività proposta ha riscosso successo e curiosità, mantenendo altissimo il livello di partecipazione – come mostrano i dati.

Anche in questo caso, il nuovo asset Novity, LifeON, ha letteralmente dato vita ad un’esperienza unica ed originale.

600
Giugno 2020
Sede Aviva
Questo sito prevede di utilizzare determinate categorie di cookie per diversi motivi. Per ottenere maggiori informazioni sulle categorie di cookie utilizzati e limitarne l’utilizzo, consulta la cookie policy.