settembre 2017

Novity parla di User Center Experience al Digital Mice

Il 13 Settembre presso gli East and Studios di Milano si è svolto DIGITAL MICE, un evento che ha avuto l’obbiettivo di proiettare il settore della meeting & event industry nel futuro del digital.

Lab, il brand digitale di Novity, partecipa come relatore sul tema della center-usered experience, ovvero  come progettare un’esperienza digitale efficace, coinvolgente, gratificante per chi partecipa ad un evento. L’ospite, al centro della strategia di comunicazione, diventa protagonista attivo e brand ambassador.

Occorre quindi analizzare l’ospite, chi è? Quali strumenti ha a disposizione su cui costruire un’esperienza digitale? Qual’è la sua cultura digitale? Se l’esperienza deve essere costruita su di lui, fondamentale è il fattore coinvolgimento, far divertire l’ospite vuol dire rendere memorabile l’evento e come è noto, la memorabilità dell’esperienza è forse il primo obbiettivo che si pone l’event manager.

A seguire due case history: De’ Longhi e Danone per spiegare in che modo, l’ospite, da passivo è diventato attivo e protagonista, acquisendo inaspettatamente, competenze digitali.

Per vedere l’intervento integrale, h 1:48, in streaming clicca qui

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.