Gruppo De'Longhi

International Meeting 2017

Il Gruppo De’Longhi ha scelto di raccontare la direzione aziendale intrapresa da tempo, riassunta nel claim “Growth in a Changing World“, dando un taglio fortemente innovativo alla Convention Internazionale dedicata a 240 manager e dirigenti per tutte le sedi del mondo.

L’innovazione viene veicolata efficacemente grazie al supporto digitale fornito da Novitylab, divisione interna di Novity dedicata alle tecnologie, a cui il Gruppo decide di affidarsi.

Attraverso la Suite Digitale, piattaforma di proprietà di Novitylab, viene sviluppato in forma digitale un’area personalizzata composta un’area dedicata alla registrazione dell’ospite con il programma dettagliato dell’evento, contenente tutte le informazioni relative a trasferimenti, pernottamenti e menù e tanto altro, agevolando e rendendo più gradevole il passaggio di informazioni dall’azienda ai manager e viceversa.

“Ci siamo innanzitutto integrati con l’infrastruttura IT del cliente, per garantire un alto livello di sicurezza e agevolare gli ospiti durante le fasi di iscrizione” spiega Maurizio Cadeo Business Unit Manager NovityLab. “Attraverso l’applicativo web realizzato dal team di sviluppo di NovityLab, è stata creata un’esperienza digitale per ogni partecipante e fornite informazioni personalizzate per ogni fase dell’evento”.

La suite digitale non solo agevola l’agenzia e il cliente nelle fasi di raccolta delle adesioni, ma è stata progettata anche e soprattutto per creare esperienze digitali funzionali, emozionali e coinvolgenti costruite sulle necessità dell’ospite.

E’ possibile infatti inserire delle esperienze finalizzate alla raccolta di informazioni e contenuti sottoforma di quiz, sondaggi o contest interni per incentivare l’interazione dell’ospite in momento specifici dell’evento, il tutto in modo sicuro e semplice all’interno di progetti di comunicazione con una forte componente creativa o di gamification.

A supporto della convention, la Suite Digitale è stata inoltre affiancata un’app informativa, personalizzata sia graficamente che nei contenuti da Novity, in grado di inviare avvisi e notifiche in modalità push. L’applicazione ha avuto un ruolo di coinvolgimento, ad esempio, attraverso la chat interna, che ha agevolato ed incentivato il dialogo tra i partecipanti.

240
Marzo 2017
TREVISO
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.