Piscine Castiglione

Convention Concessionari

In occasione della Convention annuale, Piscine Castiglione, leader mondiale nella realizzazione di piscine per i più importanti eventi sportivi internazionali, hotel e navi da crociera, ha ospitato a Roma 240 persone della propria rete di concessionari e service.

Sono state due giornate intense, dedicate a meeting formativi e di presentazione dei nuovi progetti aziendali.

Ospite d’eccezione, Valerio Massimo Manfredi, noto archeologo docente universitario e scrittore di fama mondiale.

Durante la plenaria, il professor Manfredi ha tenuto un intervento dal titolo: “Mirabilia dell’Impero Romano”. Ha parlato di aneddoti, curiosità sull’ingegneria degli antichi romani introducendo anche argomenti sulle tecniche utilizzate per la costruzione di condotti, piscine e terme. Tante sono state le curiosità presentate e i collegamenti all’acqua legati alla vita degli Antichi Romani.

Il professor Manfredi ha messo a paragone la maestria con cui i romani costruivano gli acquedotti e le terme, con l’eccellenza con cui l’azienda Piscine Castiglione progetta e realizza le piscine.

Manfredi, con i suoi racconti, ha disegnato un tour virtuale dell’Antica Roma, citando le icone dell’architettura romanica, anticipando le tappe della passeggiata per le vie della città che è seguita.

Al termine della riunione plenaria, sulla scia del successo del thriller di Dan Brown, “Angeli e Demoni”, gli ospiti, suddivisi in gruppi, sono stati condotti in un tour nei luoghi della Roma monumentale, dove rivisitare parti del copione del romanzo, mettendo a confronto la realtà e l’eccezionale fantasia del famoso scrittore. I partecipanti hanno potuto visitare la cripta di Santa Maria della Vittoria, Piazza Barberini, Piazza del Popolo fino a Castel San’Angelo e Piazza Navona.

A fine giornata, per la cena, gli ospiti sono stati accolti presso il ristorante La Taverna de’ Mercanti, uno dei locali più caratteristici di Trastevere all’interno della suggestiva piazzetta secolare.

Novity ha prodotto integralmente l’evento, ha selezionato la location, curato la logistica, l’allestimento scenotecnico e organizzato il tour. Per la comunicazione dell’evento, Novity ha realizzato il logo, declinato su collateral e segnaletica, con l’obiettivo di esprimere i concetti di eccellenza e romanità. L’acqua, inserita come elemento utile, accenna al settore ed è trait d’union di tutto l’evento.

240
febbraio 2018
Roma
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.