Xerox Italia

Channel Partner 2018

Lo scorso 17 aprile, Novity ha organizzato per Xerox Italia l’evento “Channel Partner 2018”, una giornata dedicata ai partner e ai rivenditori per la presentazione di una innovativa e originale tecnologia Xerox.

L’evento si è svolto al Talent Garden Calabiana, spazio di coworking ad oggi punto di riferimento per la community di innovatori di Milano.

Una location efficace, luogo dove i professionisti della tecnologia e del digitale lavorano, imparano e si connettono ogni giorno, per introdurre il tema ConnectKey, la piattaforma tecnologica sviluppata da Xerox, una tecnologia mobile adattabile alle stampanti multifunzione per ottimizzare e velocizzare il lavoro, per condividere informazioni tra dipendenti interni e con i partner.

Il Meeting

Un’agenda fitta presentazioni, un susseguirsi di relatori che hanno parlato di visione, mercato, posizionamento aziendale. Tema centrale è stata la value proposition Xerox verso il Canale, l’impatto della nuova cultura aziendale sulle risorse interne ed esterne, i punti di forza nell’offering a supporto del cambiamento, per collaborare e comunicare al meglio oltre a trasformare e rendere sempre più fluido l’ambiente di lavoro.

Il TED a cura di Massimo Temporelli

Al termine della mattinata, gli ospiti hanno pranzato all’osteria “Calabiana”, per poi riprendere i lavori nel primo pomeriggio. Ad attenderli in sala, il key note speaker Massimo Temporelli, esperto di tecnologia e innovazione, appassionato divulgatore della cultura scientifica da oltre vent’anni, pronto a intervenire con il suo TED. Lo speech ha invitato a riflettere sulle abilità dell’intelligenza naturale, il design thinking, il problem solving e la capacità di adattamento rispetto all’intelligenza artificiale, sul rapporto uomo-tecnologia e sulle ripercussioni sociali e antropologiche che questo rapporto comporta e comporterà.

I Workshop

A seguire e in raccolta dei punti chiave tra Temporelli e Xerox, due workshop dedicati ai partecipanti sul tema della robotica e delle connessioni.

Novity ha realizzato integralmente l’evento, curando la logistica, l’ideazione del format, la regia e la comunicazione. Ha inoltre supportato l’azienda nella realizzazione di un piccolo piano editoriale social per veicolare i messaggi e le informazioni oltre ad allungare la vita dell’evento (scopri di più in questo articolo di approfondimento: L’uso dei social per allungare la vita dell’evento.)

70
17 aprile 2018
Talent Garden Milano
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.