ottobre 2017

Eventi 2018; il digitale…un must!

Dicembre è tempo di riflessioni e di buoni propositi.

Guardando agli eventi che abbiamo prodotto nel 2017, è evidente la costante e crescente richiesta di aggiungere un’esperienza digitale alla consolidata offerta logistica e scenotecnica. Novity è attenta a proporre le migliori soluzioni volte a semplificare e rendere più coinvolgente l’esperienza per i partecipanti, che oggi si aspettano l’introduzione di componenti tecnologiche ed esprimono la loro soddisfazione per questa novità.

La fase pre-evento può essere migliorata grazie al digitale, semplificando la fase di registrazione, di booking e di prenotazione dei transfer. Per l’evento Come On di Econocom è stata sviluppata una piattaforma web, dove gli invitati hanno potuto non solo registrarsi, ma anche prenotare le camere scegliendo il compagno di stanza. Un complesso sistema di email ha consentito all’azienda di gestire al meglio la partecipazione dei propri dipendenti, il booking delle camere e, ai partecipanti, di essere informati in modo preciso e personalizzato.

La personalizzazione è una delle caratteristiche più interessanti dell’approccio digitale, perchè consente di creare un’esperienza su misura per l’invitato.

Per la convention dedicata alla celebrazione IPO di una nota banca nostra cliente, abbiamo realizzato una piattaforma web multilingua, protetta da accesso riservato, per supportare la registrazione degli invitati provenienti da 5 paesi. Inoltre, entrando nella propria area riservata, anche da smartphone, i partecipanti hanno potuto consultare il programma dell’evento, personalizzato in base alla provenienza e alle preferenze espresse in fase di registrazione.

Spesso la digitalizzazione dell’evento si limita alla fase di registrazione e alla promozione di contenuti attraverso il sistema di email marketing. In questo caso le features proposte hanno contribuito nell’incrementare il coinvolgimento del partecipante.

Per l’International Meeting 2017 di De’Longhi alla piattaforma web dedicata alla registrazione e al booking è stata affiancata un’app, grazie alla quale i partecipanti hanno potuto comunicare privatamente tra loro e l’azienda, inviare informazioni mirate in base al programma di ciascuno.

Possiamo quindi guardare al futuro con la certezza che il digitale sarà sempre più presente all’interno di eventi piccoli e grandi, aiutando il partecipante a vivere un’esperienza migliore, semplificando il momento della registrazione e rendendo più coinvolgenti tutte le fasi dell’evento.

Nel 2018 Novity svilupperà nuove features per la Digital Suite, il tool in grado di offrire un’esperienza digitale tailor made. Un sito web dedicato illustrerà in modo chiaro gli strumenti e i vantaggi per le aziende che sceglieranno di inserire elementi tecnologici a supporto dei propri eventi.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.